Benvenuti nel nostro Asilo Nido!

Chi Siamo

Benvenuti!

Benvenuti nel “Boschetto dei Bimbi”!
Il Boschetto dei Bimbi usufruisce costantemente della Consulenza de “Il Pianeta dei Bambini”, un Brand vincente e che da ormai tanti anni ci accompagna!

 

L’Equipe è sempre composta da Lisa e Alessandra con l’entrata di Stefania, Educatrice e Titolare, che inserirà nei percorsi quotidiani differenti attività come ad esempio: “Cantami o Mamma” (Laboratorio di Musica), la Psicomotricità e il Massaggio Infantile!

info@ilboschettodeibimbi.it

Cura del Bambino
Attività ricreative
Impariamo giocando!
Creatività e fantasia

L'Equipe Educativa

slider_img3

Stefania Rollini, Titolare e Coordinatrice

Mi chiamo Stefania Rollini, sono nata a milano

Dopo aver conseguito il diploma magistrale socio pisco-pedagogico nel 2007 ho iniziato a lavorare per un micronido e lì ho riscoperto la mia passione per il mondo dei bambini.

Dopo vari corsi di aggiornamento ho trovato un grosso interesse per la psicomotricità e ho frequentato la scuola triennale kyron, un corso che mi ha fornito competenze personali, teoriche e pratiche in ambito psicomotorio a livello di prevenzione ed educazione ( nei primi due anni) e nell’ambito della relazione di supporto alla crescita in situazione di disagio ( nel terzo anno).

Nel 2010 ho preso il diploma di insegnante di massaggio del bambino ( AIMI) e da lì ho iniziato a condurre molti gruppi mamma/bambino scoprendo questo nuovo mondo, e nel febbraio 2018, per continuare questo percorso, ho partecipato al corso di formazione per diventare operatrice del metodo “ Cantami o Mamma” ,rivolto sia alla fascia bambini 0-12 mesi sia alle mamme nell’ultimo trimestre di gravidanza, che utilizza il canto come mezzo privilegiato di relazione e comunicazione con il proprio bambino.

Da gennaio 2019 ho iniziato a fare volontariato per un’associazione ( IL GIARDINO DI AURORA ) che sostiene moralmente e psicologicamente le famiglie che si ritrovano ad affrontare gravidanze patologiche, prematurità ed elaborazione del lutto peri-post Natale, donando a loro un sorriso ed una mano a chiunque stia attraversando questo percorso difficile e doloroso

Lisa Vanelli, Educatrice

Mi chiamo Lisa Vanelli e sono nata a Milano.
Prima di immergermi in questo fantastico mondo, le mie esperienze lavorative si limitavano a mansioni d’ufficio, un luogo però, troppo stretto e non adatto alla mia persona e così realizzai un grande e decisivo salto, cambiare la mia vita, riprendendo in mano gli studi.
Nel 2014 ho conseguito il diploma di Tecnica dei Servizi Sociali presso l’istituto Kandisky e tramite la scuola ho fatto la mia prima esperienza lavorativa presso l’asilo nido Happy Child di Banca Mediolanum; un esperienza che mi porterò sempre nel cuore.
Nello stesso anno, ho iniziato a lavorare per il nido Il Pianeta dei Bambini di Bareggio, ora Il Boschetto dei Bimbi. 

 

Un ambiente che ha contribuito ad arricchirmi sia a livello professionale, attraverso la frequentazione di vari corsi di formazione proposti, come il corso di HACCP o il corso di Primo Soccorso e sulle manovre di disostruzione delle vie aeree; che a livello personale, immergendomi in un mondo colorato, amato e tanto desiderato. 
Slider_img1 (1)
image_post

Alessandra Dolessal, Educatrice

Mi chiamo Alessandra Dolessal,sono nata a Milano e ho 24 anni.

Ho conseguito il diploma socio psico-pedagogico nell’Istituto statale Tenca di Milano.

Concluso il percorso scolastico, ho effettuato degli stage formativi in varie scuole di Milano grazie ai quali sono entrata in stretto contatto con la professione di Educatrice.

In seguito ho effettuato servizio di pre e post scuola presso la scuola primaria e secondaria di primo grado nel territorio di residenza, Settimo Milanese, e ho lavorato come assistente al trasporto di scolaresche nel tragitto casa-scuola,fino a quando ho avuto l’opportunità di iniziare a lavorare presso il Nido “Il Boschetto dei Bimbi “ di Bareggio.

Lavoro in questa struttura da 4 anni ormai, durante i quali ho potuto proseguire il mio percorso di formazione grazie ai corsi di aggiornamento puntualmente proposti riguardanti tematiche coerenti con la mia professione.

 

Mi sono anche specializzata nella lingua inglese, frequentando un corso di terzo livello, che mi ha dato la possibilità di proporre un laboratorio di lingua straniera all’interno del Nido, che è stato accolto dai bambini con favore e interesse.

Little_Boy

Genitori Felici..

testim2
Siamo molto soddisfatti del team di Bareggio, le educatrici sono in gamba, ci coinvolgono molto e con i bambini sono affettuose e attente. Le attività e i laboratori proposti sono vari e interessanti, belle anche tutte le iniziative extra che coinvolgono noi genitori e gli altri componenti della famiglia.
Mamma A.L., Mamma
testim1
Un ambiente caldo e accogliente gestito da persone che nutrono un grande amore per quello che fanno, per questo è tutto ben organizzato e gestito. Si prendono cura dei bimbi come fossero loro. Ragazze sempre piene di energie e sorridenti, calme e serene, attente alle esigenze e al divertimento dei bimbi. Un ambiente curato e pulito. Insomma ci si sente a casa e per noi genitori è una grande tranquillità perché sappiamo che i nostri figli sono in ottime mani !
Mamma B.C., Mamma
testim5
Mio figlio frequenta l’Asilo nido a Bareggio da poco tempo ma già notiamo grandi cambiamenti e miglioramenti. Siamo molto soddisfatti della scelta di Questa struttura e delle educatrici.
Mamma C.B., Mamma

Condividi: